23°Rally Città di Casarano, c’è attesa per le prime sfide

0

Si accendono i motori del Rally Città di Casarano che puntualmente ogni anno si ripropone per far vivere agli appassionati due giornate di grande sport, spettacolo e adrenalina. L’edizione numero 23 di scena da domani e fino a domenica è pronta ad offrire anche quest’anno ampi contenuti tecnici e sportivi.

Il plateau di iscritti esalta certamente l’appassionato della specialità  ma non mancherà di farlo anche con chi delle corse su strada non ha molta dimestichezza. Domani come detto il via alla gara con lo svolgimento in mattinata delle verifiche amministrative e tecniche, seguite dallo Shakedown,  e con la disputa in serata dell’attesissima Super prova Spettacolo che aprirà di fatto la competizione.

61 sono i concorrenti chiamati all’azione lungo le 7 prove speciali  da percorrere in due giorni per una distanza competitiva di 81,01 km sui complessivi 276,23.

Sin dal 2009 uno dei tanti elementi interessanti del “Casarano” è la prova spettacolo che si disputa lungo il nastro d’asfalto della Pista Salentina di Torre San Giovanni. Il suo disegno quest’anno è  cambiato con un differente punto di start che ha prodotto l’allungamento di circa un chilometro. Il via dell’impegno cronometrato d’apertura (ingresso per il pubblico a pagamento, costo del biglietto 2 euro), sarà dato, sempre nella giornata di sabato, trentaquattro minuti dopo la partenza che avverrà a numerazione di gara invertita alle ore 18.31 da Piazza San Domenico a Casarano, dove gli equipaggi vi faranno poi ritorno a partire dalle ore 20.15 per il riordino notturno.

Domenica altra giornata piena d’interesse, determinante ai fini del risultato, con il triplo confronto sulle speciali di Palombara e Torre Vado anch’esse allungate rispetto all’edizione scorsa e inframezzate tra un giro e l’altro da Riordini e Assistenza alla Pista Salentina che ospiterà anche il centro direzionale della manifestazione. Partenza da Casarano alle ore 8.31 arrivo finale e premiazione, sempre in Piazza San Domenico a partire dalle 17.30.

Nella foto Francesco Rizzello e Fernando Sorano vincitori delle ultime cinque edizioni della gara. (per gentile concessione di Leonardo D’Angelo ) e fa riferimento all’edizione 2015.

Sicuri della Vostra attenzione, per la quale Vi ringraziamo anticipatamente, e pregandoVi come sempre di prendere visione degli allegati e di darne diffusione, Vi auguriamo buon lavoro e un buon proseguimento di giornata.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.