Trekking, una giornata a Castel del Monte con i colori e i profumi d’autunno

0

I colori dell’autunno nel Parco dell’Alta Murgia gustati con calma e con una passeggiata in campagna. L’evento, organizzato dall’Associazione Ztl Castel del Monte, prevede un percorso trekking per la giornata di domenica 10 dicembre.

Con l’arrivo dell’autunno gli alberi perdono le foglie, le stradine di campagna si ricoprono dalle foglie cadute, si respirano i profumi autunnali e si osserva come cambia il paesaggio nelle differenti stagioni.

Il percorso che sarà fatto è ad anello, si parte dal Castel del Monte e li si ritorna, è lungo circa 15 km, adatto a tutti, non essendo molto impegnativo.

Questa volta la scelta degli organizzatori ha visto unire due percorsi, formandone uno più lungo, tra quello di Lama Genzana, più boschivo e quello del Pagliarone, con vegetazione bassa e terreni coltivati.

E’ consigliabile zaino con scorta d’acqua, snack, pranzo a Sacco, abbigliamento comodo, scarpe da trekking.

L’appuntamento è dalle 9:00 alle 9:15 di domenica 10 dicembre presso il parcheggio di Taverna Sforza ai piedi del Castel del Monte. Al navigatore impostate Castel del Monte. 

Contributo escursione 8€ per i nuovi tesserati 6€ per chi è già tesserato

Per maggiori info: 3923421354 oppure cliccando sull’evento facebook.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo