Bari, inizia il corso di formazione per giovani immigrate

0

Domani, 12 dicembre 2017, presso l’associazione Bluorg in via Celentano 92, avrà inizio il corso di formazione previsto dal progetto “Formazione e assistenza alla creazione di impresa sociale per giovani immigrate” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale.

È previsto, al termine del percorso formativo, una attività di affiancamento per la creazione di imprese o cooperative sociali e accompagnamento allo start up. Il progetto è consultabile sul sito www.marnostrum.it.

L’Aitef Onlus e la Rahma Onlus, col finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, operano su un progetto di promozione sociale aperto a 48 giovani donne immigrate.

Le iscrizioni ai corsi di formazione di Bari e Barletta sono ancora aperte.

Chi può partecipare:

giovani donne immigrate di età compresa tra 18 e 35 anni in possesso di permesso di soggiorno e domiciliate o residenti nelle province di BARI e BAT, interessate all’accesso al mondo del lavoro e all’acquisizione degli strumenti conoscitivi indispensabili per la creazione di impresa favorita da strumenti messi a disposizione dall’Unione europea.

Come partecipare:

inviare una richiesta tramite e-mail su carta libera corredata da curriculum vitae indirizzata a: aitefperilsociale@gmail.com, rahmaonlus@gmail.com

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Aitef Onlus via Marco Partipilo n.61 e/o via Giulio Petroni n.39 (Studio Romano); telefono: 080/5216124, 3386780221, 3473313583

Le attività

Le immigrate iscritte parteciperanno ad un corso di formazione di circa tre mesi che si svolgerà per due giorni alla settimane nelle ore pomeridiane e che riguarderà: creazione di impresa, marketing e comunicazione, controllo di gestione, informatica e diritto comunitario. Ad ognuna delle partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.