Vigilia di Natale: a Trani musica food e shopping senza pagare il parcheggio

0

A Trani si vivrà una vigilia di Natale piuttosto intensa. Al fine di incentivare l’afflusso presso le attività commerciali tranesi, è stato deciso, per tutta la giornata del 24 dicembre, di esonerare gli utenti dall’acquisto di titoli di abilitazione alla sosta (grattini) in tutte le zone della città in cui è istituita la sosta a pagamento.

Chi vorrà spostarsi gratuitamente con mezzi pubblici, potrà utilizzare i bus navetta elettrici. Il servizio a cura di Amet prevede passaggi ogni 7 minuti con partenza e fine corsa in piazza Plebiscito. Il bus circola lungo l’area portuale e nel centro storico con i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21; nei prefestivi e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24. Nell’area di via dei Finanzieri (illuminata e videosorvegliata) è prevista la sosta dei bus turistici. In piazza Gradenigo sono consentite solo le operazioni di salita e discesa dei passeggeri.

Per la giornata della vigilia è stato prodotto un programma organico di iniziative di intrattenimento e spettacolo organizzate dai commercianti nelle vie della città. Le attività rientrano nell’iniziativa “Adotta una strada” promossa dal Comune di Trani e cominceranno a partire dalle ore 10. Sempre il 24 dicembre si svolgerà un mercato straordinario in via Superga, l’ultimo del 2017.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.