Influenza: in Puglia morte tre persone, 6 ricoverati in gravi condizioni

0

Una situazione molto seria e preoccupante quella dell’influenza nella nostra regione: il bilancio è drammatico: tre decessi e sei ricoverati in gravi condizioni in rianimazione. I dati sono stati forniti questa mattina dall’Osservatorio epidemiologico regionale pugliese. Le vittime sono tre uomini ricoverati a Bari: un 58enne affetto da ipertensione, un 86enne e un 73enne affetti da diverse patologie che aggravate dall’influenza sono state fatali.

Sono invece ricoverati in diversi ospedali pugliesi i sei pazienti attualmente in gravi condizioni. Per quattro di loro, questa mattina, è stato disposto il trasferimento dall’ospedale San Paolo alla rianimazione del Policlinico di Bari.

Ed il peggio non è certamente passato. Lo conferma Giancarlo Ruscitti, direttore del dipartimento delle Politiche della Salute della Regione Puglia: “nelle prossime due/tre settimane ci aspettiamo il picco in tutta la regione”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo