Le novità del bando Nidi presentate lunedì prossimo a Bari

0

Il presidente della Regione Puglia. Michele Emiliano, parteciperà con l’assessore allo Sviluppo economico Michele Mazzarano lunedì 8 gennaio alle ore 10.30 nella Presidenza regionale (lungomare Nazario Sauro 31 – II piano)  alla conferenza stampa di presentazione delle novità per il bando Nidi – Nuove Iniziative D’Impresa.

NIDI è il Fondo creato dalla Regione Puglia a favore delle Nuove Iniziative d’Impresa. Attraverso NIDI la Regione sostiene le microimprese di nuova costituzione con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.

L’obiettivo di Nidi è quello di agevolare l’autoimpiego di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro. L’iniziativa viene attuata da Puglia Sviluppo S.p.A. – società interamente partecipata dalla Regione Puglia.

Nel bando, ci saranno anche nuovi finanziamenti anche per combattere le mafie, con incentivi a chi gestisce beni e aziende confiscate: i particolari saranno illustrati alla stampa insieme ai miglioramenti del bando in pubblicazione dal presidente Emiliano e dall’assessore Mazzarano.

Alla conferenza stampa interverranno anche il direttore generale di Puglia Sviluppo, Antonio De Vito, la vicepresidente di “Libera” Daniela Marcone e i dirigenti competenti della Regione Puglia e di Puglia Sviluppo.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo