Bari Japigia, nessuno cura i giardini? Il sopralluogo di Irma Melini

0

Giardini abbandonati in mezzo alla città, nel quartiere Japigia, con cicorione selvatiche che prosperano, fango e sporcizia a ridosso delle abitazioni e delle case popolari, ed un incuria che non è più accettabile.

E’ questa la denuncia del consigliere comunale Irma Melini, che questa mattina ha voluto effettuare un sopralluogo sul posto per dare seguito a numerose lamentele e segnalazioni che le sono state recapitate.

“Questa mattina alle 7:30 – dice la Melini – ho effettuato un sopralluogo nella zona delle case popolari fra Viale Japigia e via Pitagora a seguito delle lamentele di alcuni residenti sullo stato di abbandono dei giardini”.

“Come si vede dalle immagini – sottolinea – i giardini non sono mai stati manutenuti e l’ultimo intervento, straordinario, risale ad oltre sette mesi fa, proprio in seguito anche alle mie segnalazioni. Oggi ho verificato con gli uffici competenti che finalmente le aree, già di proprietà del Comune, sono state affidate dal 2018 alla Multiservizi con il nuovo contratto. I primi interventi finalmente inseriti nella mantunenzione ordinaria dovrebbero partire da febbraio, ma ho chiesto che si possano anche anticipare”.

“Diversa sorte, invece, è quella che riguarda l’area parcheggio da poco bonificata da questa Amministrazione con una “passata” di brecciolina i cui risultati indegni sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto dei residenti. Ovviamente tutto questo non è stato a costo zero, motivo per cui scriverò per comprenderne costi e nuovi interventi per ripristinare il manto”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo