Prosa e lirica per la stagione teatrale 2018 del Carro dei Comici di Molfetta

0

Parte domani, 3 febbraio  “Il fuoco Centrale”, la rassegna teatrale di prosa e lirica della Compagnia de Il Carro dei Comici diretta da Francesco Tammacco, giunta quest’anno alla sua nona edizione. Il primo appuntamento in programma è il  3 febbraio con lo spettacolo  “I Beatles a Teatro!” con una serata dedicata al gruppo che ha cambiato la musica pop a cura dei Blackpool.

Secondo appuntamento il 10 febbraio con “Scialoc” con la regia dell’attore-regista, Nicola Fanucchi della Compagnia di Lucca, si tratta di una rivisitazione divertente ma rispettosa del testo originale de Il Mercante di Venezia di William Shakespeare.

Il terzo appuntamento il 24 febbraio vedrà protagonista la  Compagnia La Calandra  con
“Romeo vs  Amleto” spettacolo di Fabiano Marti con  Federico Della Ducata, Donato Chiarello, Luigi Giungato, regia di Giuseppe Miggiano. L’incontro immaginario tra due dei personaggi più famosi nati dalla fantasia del drammaturgo William Shakespeare.
L’8 marzo si celebrerà la donna con  “La signorina else” di Arthur Schnitzler con Martina Benedetti della Fondazione  Sipario  Toscana Onlus con la regia di Andrea Buscemi.

Il 21 aprile  spettacolo “Cafè  chantant ” a cura de “La Compagnia dei Teatranti” di Bisceglie.

Gli ultimi due appuntamenti della rassegna vedrà protagonista la Compagnia de Il Carro dei Comici con la regia di Francesco Tammacco e si terranno il 28 aprile con un appuntamento dedicato a Franca Rame dal titolo “Furti di rame” e il  12 maggio con “Scene Madri di Frati”.

LE NOVITA DEL 2018

Novità dell’edizione 2018 sono gli appuntamenti dedicati alla lirica con la direzione artistica del maestro Marilena Gaudio, con la collaborazione di Alter Chorus diretto da Antonio Allegretta e il corpo di ballo del Liceo coreutico “Leonardo Da Vinci” di Bisceglie, coreografate da Cinzia D’Addato con accompagnamento musicale al pianoforte del maestro Alessandro Giusto. Si comincia il 18 marzo, con la Traviata di Giuseppe Verdi, il 22 aprile appuntamento con  La Vedova Allegra di  Lehar e il 20 maggio si conclude con la Carmen di Bizet.

Gli spettacoli si terranno a Molfetta nel  Teatro del Carro di Molfetta in via G.M. Giovene 23. Porta 20.30/ Sipario 21.00. Per info e prenotazioni: 3397758173-3492308203.  Prevendita presso Expert Gadaleta – Corso Umberto 25 a Molfetta. Email: ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com

Ogni spettacolo vedrà la degustazione di birre e vini artigianali gratuite offerte dalla ditta Bartoli Arcangelo.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo