Volley Club Grottaglie: A Bitonto per ripartire

0

Riprendere la corsa: è questo l’imperativo in casa Volley Club Grottaglie. I ragazzi allenati da Marasciulli e Azzaro sono attesi oggi dal Just British Volley Bitonto, compagine di bassa classifica in netta ascesa in termini di risultati e prestazioni.

“Una gara difficilissima” – Dichiara la banda grottagliese Alessandro Pagano – “Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica: il Bitonto, risultati alla mano, è una delle squadre più in forma del girone, testimonianza di questa affermazione è la vittoria che i nostri avversari hanno conquistato in rimonta, da 2-0 a 2-3, a Martina nello scorso turno. Anche noi abbiamo affrontato cinque set, senza grande fortuna, ma la gara con la capolista Cerignola ci ha dimostrato, ancora una volta, che abbiamo tutte le caratteristiche per continuare a fare bene.”

Il Volley Club è reduce da due sconfitte consecutive: contro Casarano e Cerignola. Un trend negativo da invertire alla svelta, come testimoniano le parole del coach dei grottagliesi, Giovanni Marasciulli:” Stiamo facendo benissimo, le ultime due gare sono state difficili e contro due autentiche corazzate, la sconfitta poteva starci. Contro il Bitonto occorrerà essere molto attenti e adeguarsi alle insidie ambientali legate ad una palestra scolastica e con il pubblico molto vicino al campo. Loro stanno viaggiando sulle ali dell’entusiasmo immagazzinando fiducia insieme ai risultati, ergo, noi, dovremo essere bravissimi nell’approcciarci alla gara, mettendo sul parquet intensità e concentrazione sin dalla prima palla.”

La gara si disputerà questo pomeriggio alle ore 18.30 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Modugno – Rutigliano” a Bitonto (Ba)

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo