Bifest2018, i premiati di ieri sul palco del Teatro Petruzzelli

0

E’ stato consegnato ieri sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari il premio Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Exellence a Mario Martone; per l’occasione accanto a Marco Soagnoli che ha presentato la serata, anche Felice Laudadio, direttore del festival e Margarethe von Trotta in veste di presidente, ma anche amica del regista con cui rivestì il ruolo di giurata a un festival del Cinema di Venezia.

Sullo stesso palcoscenico anche Anna Bonaiuto per ricevere il Premio Alida Valli in qualità di migliore attrice non protagonista; a Deniz Gokturk Kobanbay e Ivana Gargiulo il premio Dante Ferretti per la migliore sceneggiatura consegnato da Luca Verdone per Napoli Velata; il sodalizio artistico composto da Domenico Procacci e Matteo Rovere che ha portato sul grande schermo la trilogia di “Smetto quando voglio” è valso il premio Franco Cristaldi per la produzione.

Condividi
Maria Pia Ferrante
Nata a Bari nel 1982, laureata in Farmacia, è insegnante e pubblicista. Appassionata di cinema e musica, vivrebbe ovunque purché davanti un palco o un grande schermo. Mischia cucina e alchimia. Sunset victim; rock fanatic. Girovaga per festival e si commuove sempre sulla sigla di Fuori Orario

Nessun commento

Commenta l'articolo