Born to Lock Futsal Challenge: premiati D’Amelio e Tempesta

0

Sono Manuel D’Amelio e Maria Giovanna Tempesta(nella foto) il re e la regine della seconda edizione del Born To Lock Futsal Challenge, manifestazione riservata ai portieri di calcio a 5 organizzata dall’Asd Just Mola con in testa il suo preparatore dei portieri Beppe Colaianni, in collaborazione con la rivista specializzata per portieri Number Twelve.

Dopo 3 ore di prove e sette round che hanno messo a dura prova la tenuta fisica dei 26 portieri al via (20 uomini e 6 donne) l’estremo difensore del Futsal Bernalda (serie B) e quella dell’Arcadia Bisceglie (neo promossa in serie A femminile) hanno trionfato battendo in finale rispettivamente Giuseppe Di Ciaula (nuovo acquisto del Giovinazzo Calcio a 5 in serie B) e Valentina Margarito (portiere dello Statte e più volte campione d’Italia al femminile).

Born to Lock Futsal Challenge: premiati D'Amelio e TempestaD’Amelio (nella foto a lato) succede nell’albo d’oro della manifestazione a Mattia De Simone, portiere del Cisternino in serie A eliminato al quinto round dal portiere del Napoli Calcio a 5 Simone Vallarelli, mentre la Tempesta è la prima vincitrice al femminile. Nell’ambito della manifestazione è stato consegnato anche il Golden Gloves, premio speciale consegnato da Number Twelve a Biagio Stasi, portiere del Molfetta Calcio a 5 che nel 2017/2018 ha vinto campionato di serie C1, Coppa Italia Regionale, Coppa Italia e Supercoppa regionale.

“Il risultato del Born to Lock premia lo sforzo di un grande staff organizzativo – le parole del presidente Giustino a fine manifestazione – i portieri hanno tenuto duro per restare concentrati per 3 ore, hanno sofferto la fatica fisica, si sono esaltati e hanno saputo accettare la sconfitta con la massima sportività. E’ stata un’estremizzazione dello spettacolo che ha premiato gli sforzi messi in piedi da Beppe Colaianni e i suoi collaboratori. L’appuntamento è al 2019 per un’edizione ancora più ricca di spettacolo e iniziative”.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi