Pallamano, varato il calendario della prossima serie A1 maschile

0

Sarà Junior Fasano – Bressanone l’incontro che alle 19 di sabato 8 settembre inaugurerà il cammino dei campioni d’Italia in carica nella rinnovata Serie A1 a girone unico 2018/19, la cui regular season si concluderà il 5 maggio lasciando poi spazio per le prime quattro in graduatoria a semifinali e finali Scudetto, entrambe al meglio delle tre gare, che non andranno oltre il 28 maggio.

Le prime sette squadre classificate al termine del girone d’andata di questa 50^ edizione del massimo campionato maschile di pallamano, organizzato dalla Figh, parteciperanno invece unitamente al team ospitante alle Final Eight di Coppa Italia, in programma con sede da definire dal 1° al 3° marzo.

Tra le novità principali per la stagione che sta per iniziare vi è la trasmissione in diretta streaming di ogni incontro sul portale www.pallamano.tv , con due gare della giornata del sabato che saranno divulgate anche sul sito specializzato www.elevensports.it.

Una partita sarà invece posticipata alla domenica e trasmessa alle 17.15 in diretta tv (in via di definizione tramite bando l’emittente che offrirà il servizio), con la Junior che esordirà nel “Match of the Week”, in coincidenza della seconda giornata del campionato che vedrà dunque la formazione allenata da Francesco Ancona ospite il 16 settembre del Trieste.

E proprio la squadra del capoluogo friulano inizierà il suo campionato incrociando l’altra squadra pugliese presente nella massima serie della pallavolo maschile: il Conversano, con partita fissata al PalaSanGiacomo l’8 settembre alle ore 19.

Questo il calendario completo della serie A1 maschile di pallamano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.