25 Apr 2024

In evidenza:

HomeMondo SportCalcioCalcio mercato, Foggia scatenato: arriva Galano per un attacco stellare

Calcio mercato, Foggia scatenato: arriva Galano per un attacco stellare

Dopo Iemmello ecco un altro colpo messo a segno da Luca Nember, che regala ai tifosi del Foggia la terza punta di un tridente, insieme a capitan Mazzeo, di primissimo piano e di assoluta eccellenza per la serie B. Vestirà in rossonero Cristian Galano. Foggiano doc, barese di formazione, svincolatosi dai galletti dopo il fallimento della squadra, si era accasato a Parma per cercare di raggiungere l’obiettivo di giocare in serie A.

Ma proprio ieri, dopo un lungo pressing del Foggia e del suo direttore sportivo, e soprattutto la consapevolezza che in Emilia non avrebbe avuto spazio in un parco attaccanti con troppa concorrenza, Galano ha accettato la corte dei foggiani.

Arriva in Puglia in prestito con diritto di riscatto per una cifra di circa 250mila euro.

Ed oggi, nell’ultima giornata di mercato, ci sarà soprattutto da sfoltire una rosa in sovrannumero rispetto alle richieste di mister Grassadonia. Da registrare una trattativa in fase di definizione con il Bologna per l’arrivo del centrocampista Luca Rizzo, mentre a Carpi dovrebbe accasarsi Francesco Nicastro per uno scambio che porterebbe in Puglia il centrale di difesa Alessandro Ligi.

Intanto Francesco Fedato, 17 presenze e 2 reti nella scorsa stagione, è passato a titolo definitivo al Livorno, così come Empereur, difensore che l’anno scorso ha giocato a Foggia la prima parte della stagione, per concluderla poi in prestito al Bari, è stato ceduto al Verona.

Tra i partenti potrebbero trovare una sistemazione lontano da Foggia anche Floriano, Gerbo, Martinelli, Ramè e Rubin, con numerose richieste soprattutto per i primi due calciatori. Intanto il Foggia Calcio comunica di aver proceduto alla risoluzione del contratto con Enrico Guarna e alla cessione con la formula del prestito temporaneo alla società Pro Piacenza del contratto di Giuseppe Sicurella, mentre è arrivato Matteo Arena, un giovane centrocampista classe ’99, cresciuto nel settore giovanile del Bari che lo girato in prestito, lo scorso anno, alla Vigor Trani.

Ma c’è ancora tutta la giornata finale del calciomercato e ci potrebbero ancora essere parecchie novità.

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Roberto Mastrangelo
Roberto Mastrangelo
Coordinatore Redazionale del progetto PugliaIn.net. Socio fondatore dell'Associazione Scritture Digitali, in passato giornalista per il Movimento, Roma, il Patto, il Resto, l'Indipendente, Puglia d'Oggi, Cerca la domanda scomoda da fare nel momento peggiore.

Ultimi Articoli

Vela, al via a Bari la Coppa Italia Dinghy. “E nel...

Quaranta equipaggi provenienti da tutta Italia, per un evento organizzato dal Circolo Canottieri Barion su delega del comitato VIII Zona della Federazione Italiana Vela
spot_img
spot_img