A Bari in mostra Tutti gli uomini di Valentina

0
Valentina Iacovelli - Tutti gli uomini di Valentina

Sabato 27 febbraio 2016, alle ore 20, al MAD Bistrot Club Boutique di Bari sarà inaugurata la mostra di Valentina Iacovelli, Tutti gli uomini di Valentina, che si presenta come una “retrospettiva su juta” attraverso cui l’artista descrive la figura maschile, “gli ipotetici uomini, nati dall’attenta osservazione del mondo che la circonda, dalla ricerca sistematica di umanità, eleganza, dottrina e satira, abilmente condensate e riassunte nelle sue tipiche figure filiformi e caricaturali”.

Valentina Iacovelli, che sarà protagonista dopo l’inaugurazione (a partire dalle ore 22,30) di un dj set, individua tre classi di uomini – quelli che lavorano, quelli che pensano e quelli che non fanno niente – delineando un mondo abitato da personaggi dipinti su un collage di trame di juta, cucite insieme in un’unica opera dal segno netto e preciso, in cui protagonisti cromatici sono “il bianco ed il nero, alfa ed omega di sensazioni, che sfumano lentamente in tonalità di grigi”.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi