A Bari un corso sulla storia della moda

0

LAtelier 1900 di Bari organizza un Corso sulla storia della moda e del Costume dalla preistoria ai giorni nostri, il 13 e 14 settembre, presso la propria sede in Via M. Garruba, n.27/29.

Il percorso formativo, curato da Luciano Coppola e Vito Antonio Lerario, propone abiti, immagini, video, storia e racconti di mode, costumi, dive e stilisti, dall’età della pietra ad Alexander McQueen.

Le due giornate si svilupperanno in 16 ore di studio sulle tecniche e mode attraverso l’esposizione di abiti d’epoca autentici, archetipi femminili del XX secolo tramite l’esibizione di abiti e accessori indossati da una modella, l’iconografia cinematografica e l’analisi della comunicazione massmediatica diffusa attraverso icone del cinema estero e italiano.
L’obiettivo del progetto è quello di offrire il Know-How necessario a chi lavora nel campo della moda, del cinema, della comunicazione, ma anche a quanti – amanti dell’arte e della bellezza – desiderino studiare e scoprire i segreti della storia della moda.
L’iscrizione è aperta a tutti, tramite i seguenti recapiti info@1900atelier.it

Condividi

Nessun commento

Commenta l'articolo