Alla scoperta delle spiagge più belle della Puglia

Sono poco piu’ di cento. Tutte bellissime, tutte affascinanti. Ciascuna con le sue specifiche caratteristiche, ognuna con tante storie da raccontare, tutte con panorami e scorci mozzafiato. Stiamo parlando della splendida costa pugliese, oltre 800 chilometri impreziositi da spiagge sempre piu’ apprezzate dai turisti, protagoniste della guida “Spiagge in Puglia”, edito da Sime Books.

0

Sono poco più di cento. Tutte bellissime, tutte affascinanti. Ciascuna con le sue specifiche caratteristiche, ognuna con tante storie da raccontare, tutte con panorami e scorci mozzafiato. Stiamo parlando della splendida costa pugliese, oltre 800 chilometri impreziositi da spiagge sempre più apprezzate dai turisti, protagoniste della guida Spiagge in Puglia, edito da Sime Books.

Per la precisione, sono ben 114, suddivise per comodità in dieci aree geografiche, le spiagge che il libro, con i testi di William Dello Russo che accompagnano le suggestive ed inedite fotografie, propone ai lettori, prendendoli per mano e conducendoli alla scoperta di autentici paradisi terrestri. E così, dalle spiagge segrete dal sapore quasi “greco” del Gargano si passa alle coste del barese e del brindisino, che alternano scogli bassi a baie di morbida sabbia. Ed ancora, da Otranto, dove la scogliera s’innalza regalando uno dei mari più belli e puliti di Puglia, si giunge sino a Santa Maria di Leuca, per poi risalire tra deliziose e placide spiagge di sabbia fine affacciate sullo Ionio. Senza tema di smentita, ed aldilà di ogni facile retorica, gli 800 km di coste pugliesi regalano suggestioni indimenticabili, unite ai ricordi ancora vivi dei popoli che hanno toccato questa terra.

Il libro presenta con una breve descrizione ogni spiaggia, esaltandone peculiarità ed aneddoti. Inoltre, per ogni sito, il testo indica i possibili modi per raggiungerlo e la presenza o meno di strutture organizzate.

Un viaggio nell’azzurro mare di Puglia, da vivere in maniera emozionante e coinvolgente.

 

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.