Allerta Meteo fino a domani sera sulla Puglia: attesi forti temporali

0

Sarà l’area ionica quella particolarmente colpita da forti fenomeni temporaleschi nella giornata di oggi. A provocare le precipitazioni un’area depressionaria in movimento dal Mediterraneo Occidentale verso l’Africa settentrionale che, in queste ore e nella giornata di domani attraverserà completamente l’Italia meridionale.

Per tutta le giornate di oggi e domani il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni avverse a causa di possibili precipitazioni temporalente di forte intensità.

Il centro Funzionale Decentrato pugliese, quindi, ha valutato per tutta la giornata di oggi, 10 Novembre 2017 un’ALLERTA GIALLA su tutta la Puglia; per domani 11 Novembre 2017 un’ALLERTA ARANCIONE su Puglia-D Salento e su Puglia-E Bacini del Lato e del Lennee un’ ALLERTA GIALLA su Puglia-C Puglia Centrale Adriatica e su Puglia-F Puglia Centrale Bradanica.

La sezione pugliese della Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione ora per ora, invita tutta la cittadinanza a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul proprio sito e di attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.