Anche la Puglia prepara il riacquisto di obbligazioni

0

Riacquisto dei titoli obbligazionari. Anche la Puglia rientra nelle otto regioni italiane che hanno scelto Barclays, BNP Paribas, Citigroup e Deutsche Bank, individuate tra gli Specialisti in Titoli di Stato. Con mandato individuale di Abruzzo, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte e Puglia le quattro banche sono state autorizzate ad operare come dealer manager nell’ambito di potenziali offerte di riacquisto su specifici titoli obbligazionari emessi dalle Regioni stesse.

Tali offerte di riacquisto, qualora lanciate, saranno parte della gestione delle passività delle Regioni in conformità con l’articolo 45 del Decreto n. 66 del 24 aprile 2014, convertito con modifiche nella Legge n. 89 del 23 giugno 2014. Il lancio di ogni offerta di riacquisto è soggetto al rispetto di condizioni soddisfacenti per ogni singola Regione nonché’ ai termini evidenziati dal Decreto stesso.

Dunque uno strumento di rifinanziamento (meglio, di liquidizzazione del debito pubblico) che anche la Puglia, volendo, potrebbe scegliere di utilizzare.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo