Antonio Daloiso vince ‘Il più grande pasticcere’

0
Antonio Daloiso, pasticcere barlettano di 25 anni è il vincitore del talent "Il più grande pasticcere".

La finale de “Il più grande pasticcere”, il talent cooking show condotto da Caterina Balivo su Rai Due è stata vinta da Antonio Daloiso, maestro pasticcere di Barletta . Dopo cinque settimane di dura lotta fra dieci giovani pasticceri alla fine sono giunti all’ultima puntata Antonio Daloiso, Gianluca Forino e Roberto Cantolaqua. Eliminato il marchiggiano Roberto la finalissima è stata un duello avvincente tra il pasticcere pugliese e il romano. Intanto già nelle ore precedenti il popolo di Facebook ha sostenuto il pasticcere barlettano.

La finale

Dopo un sostanziale pareggio nella prima prova della finalissima, nell’ultima e decisiva prova la differenza l’ha fatta l’originalità della torta creata da Daloiso, i tre giudici, Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini hanno alla fine premiato il talento del pasticcere pugliese che ha creato una torta dal nome Africa, dedicata ad un amico fraterno in missione nel Continente nero, un dolce con frutti esotici come ananas e cocco e con la preziosa mandorla Filippo Cea di Triggiano. Una torta dalla potenza evocativa molto forte e alquanto origianale.

 

Condividi
Fabio Paparella
Giornalista publicista dal 2008. Ha scritto per Cuore Impavido (periodico universitario), Puglia d'oggi e Puglia in che dirige dal 2009. Appassionato di Puglia e innamorato di Bari, dove vive e lavora come funzionario Anci Puglia. Fondatore dell'associazione Scritture digitali. Cerca qualcuno disposto a cambiare insieme lo stato delle cose...

Nessun commento

Commenta l'articolo