Fare affari con il mondo arabo. A Bari un convegno della Jiac

0

Guardare ai paesi arabi non come un mondo lontano ed ostile, ma come una grande opportunità per lo svuiluppo del proprio business.

Giovedì 18 maggio alle ore 14.30 si svolgerà, presso la sede di Confindustria Bari-BAT (via G.Amendola 172/5 – Bari), l’incontro dal titolo Opportunità di sviluppo commerciale nei Paesi Arabi, organizzato da Joint Italian Arab Chamber (JIAC) e Confindustria Puglia, in collaborazione con Sace.

La Joint Italian Arab Chamber (JIAC), creata grazie all’iniziativa e all’impegno di un Board bilaterale di importanti Istituzioni ed imprese italiane ed arabe presieduto da Cesare Trevisani,

presenterà le attuali tendenze economiche e i flussi di interscambio con i Paesi arabi, con particolare riferimento ad alcune economie del Nord Africa, M.O. e Paesi del Golfo, e i servizi promossi dalla JIAC per facilitare i rapporti di affari bilaterali.

I 22 Paesi arabi che fanno parte dell’Area MENA (Middle East and North Africa) rappresentano un mercato vasto ed eterogeneo nell’ambito del quale è sempre più necessario rafforzare il posizionamento delle imprese del Made in Italy.  La complessità di questa area richiede un’efficace ed attenta strategia di selezione delle modalità di ingresso e delle opportunità commerciali e produttive esistenti nei vari Paesi.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo