Bari, fino all’8 gennaio Park&Ride aperti anche la domenica e i giorni festivi

0

Con un po’ di anticipo sull’inizio delle festività, previsto come da consuetudine il 6 dicembre con la giornata dedicata a San Nicola, quest’anno il Comune di Bari in collaborazione con l’Amtab ha previsto già da domenica 4 dicembre l’apertura straordinaria dei park&ride fino alle 22. Questo significa che tutti i parcheggi di scambio saranno aperti sette giorni su sette fino all’8 gennaio, dalle 8 del mattino fino alle 22, per favorire anche tutte le persone che in questo periodo lavorano nelle attività commerciali del centro cittadino.

La seconda novità riguarda la navetta B che collega il park&ride di Pane e Pomodoro con il parcheggio del lungomare Vittorio Veneto. Il bus sarà attivo fino alle 2.45 del mattino e seguirà il percorso del lungomare Nazario Sauro, fino all’incrocio con corso Cavour per continuare su corso Vittorio Emanuele fino a piazza Massari e poi proseguire lungo il percorso consueto fino al parcheggio di scambio delle FBN.

A questa prima iniziativa seguiranno tutte le altre misure tese a incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per muoversi in città che l’amministrazione comunale e l’Amtab promuovono durante il periodo delle festività.

“Già nelle scorse settimane tantissime persone hanno scelto di venire a Bari durante il week end – dichiara il sindaco Antonio Decaro – affollando il centro cittadino già dalle prime ore del pomeriggio. Per questo abbiamo scelto di attivare le aperture straordinarie dei parcheggi di scambio agli ingressi della città ancora prima del 6 dicembre, data di avvio del cartellone di eventi promosso dal Comune di Bari, e favorire l’ingresso in città di più cittadini e meno automobili. Un’occasione per la città di liberarsi finalmente dalle auto e dal “traffico parassita” di chi si ostina a cercare un posto auto nel centro cittadino girando a vuoto, per le attività commerciali e per i lavoratori, che la domenica potranno usufruire dei parcheggi di scambio, e soprattutto una possibilità per tutti di vivere l’esperienza del Natale e delle feste a Bari in maniera tranquilla, senza lo stress di dover trovare parcheggio e senza il rischio di trovare una multa a fine serata. Il nostro impegno deve essere quello di riempire la città di cittadini e svuotarla dalle auto”.

Park&ride e bus navetta:

Sono previste aperture straordinarie dei park&ride cittadini durante le domeniche – 4, 11 e 18 dicembre e 8 gennaio – e per i giorni festivi – 8 dicembre 2015 e 6 gennaio 2016 – dalle ore 8 alle 22.00.

La prima corsa del bus navetta sarà effettuata alle ore 8 e l’ultima corsa alle ore 22.

I park&ride attivi sono:

  • via Vittorio Veneto (lato mare)
  • via Vittorio Veneto (lato terra)
  • Pane e Pomodoro
  • largo 2 Giugno.
Condividi
Andrea Dammacco
Laureato in Scienze Politiche si occupa di comunicazione. Fedele alle proprie convinzioni morali, crede che una corretta comunicazione sia elemento fondamentale per la costruzione di una società sana. La sua passione per la letteratura e la musica lo porta a ricercare quel che si cela dietro le mere apparenze.

Nessun commento

Commenta l'articolo