Le iniziative baresi nel Babyloss Awareness Day, per ricordare i piccoli angeli

0

Oggi ricorre il Babyloss Awareness Day, la 26.ma giornata internazionale del lutto perinatale (bambini morti in gravidanza o subito dopo il parto), ottava edizione italiana. Anche a Bari  verrà ricordata questa giornata con alcune manifestazioni nel pomeriggio, con l’assessore al Patrimonio Vincenzo Brandi che parteciperà in rappresentanza del Comune.

Alle 17 sarà celebrata una messa presso la cappella dell’Ospedaletto dei  Bambini, a seguire l’appuntamento sarà al Cimitero di Bari, Campetto dei  bimbi,  dove alle 19 ci sarà il lancio dei palloncini e verranno accese le candeline del ricordo.

In Italia la morte in utero (dalla 28° settimana di gravidanza in poi) colpisce 1 bambino ogni 275 nati (ogni giorno nascono senza vita negli ospedali 6 bambini). La perdita in gravidanza più in generale e dopo il parto colpisce 1 gravidanza su 6, ma nulla toglie all’amore dei genitori verso questi piccoli angeli, passati sulla terra per un piccolissimo attimo e poi volati via.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo