Trovare continuità, inseguire la testa della classifica e infrangere una volta per tutte il tabù trasferta. Il Bari di Fabio Grosso è pronto per la trasferta di domani contro la Salernitana. Sugli spalti ci sarà il gemellaggio tra le tifoserie, in campo, però, sarà battaglia vera tra due formazioni intente a non cedere il passo all’avversario e mantenere ben saldo il posto tra le prime della classe. Grosso però avverte: “Se ripetiamo la prestazione dell’ultima trasferta di Brescia ne usciamo con le ossa rotte, invece dobbiamo cambiare atteggiamento e so che ne abbiamo le possibilità per farlo”.

Contro infatti ci sarà una squadra in forma: “Fuori casa dobbiamo essere consapevoli del fatto che gli avversari hanno un pubblico che li sostiene e che hanno qualcosa in più. – continua Grosso – Noi dobbiamo essere in grado di reggere questo urto. Almeno non dobbiamo spianare la strada agli avversari con un atteggiamento non bello come quello di Brescia. La Salernitana è molto più continua di noi. E noi quella continuità vogliamo trovarla. Non ci siamo ancora riusciti ma proveremo a farlo a partire da questa gara. Dobbiamo quindi essere bravi a goderci le vittorie ma avere anche il timore della sconfitta, inseguire sempre il risultato senza mai accontentarci”.

Out ancora D’Elia e Basha ma con tutta probabilità si ritornerà alla difesa a tre grazie al rientro di Luca Marrone. Davanti invece pare confermata la presenza di Floro Flores come punta centrale nel tridente insieme a Galano e Improta: “So benissimo che è importante per gli attaccanti fare gol – dice Grosso a proposito della scelta della punta per domani – ma è importante che tutti si facciano trovare pronti e che dietro gli attaccanti la squadra sia pronta a supportare al meglio la fase offensiva”.

LA PROBABILE FORMAZIONE

3-4-3 – Micai; Marrone, Gyomber, Cassani; Fiamozzi, Busellato, Petriccione, Tello; Galano, Floro Flores, Improta.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.