Bari, #Chespettacoloviamanzoni, oggi l’inaugurazione. C’è anche l’Fc Bari 1908

0

E’ già partita nelle prime ore di questa mattina #Chespettacoloviamanzoni, l’’iniziativa ideata dai ragazzi di Pop Hub e sostenuta dal Comune di Bari, per rispondere alla crisi che ha investito una delle strade commerciali più importanti di Bari con una serie di eventi: temporary shop, laboratori, esposizioni, spettacoli, incontri, co-working, artigianato, arte di strada e buon cibo.

L’inaugurazione della tre giorni è fissata per le ore 18 in via Manzoni 87/89, angolo via Altamura (nel locale di Gaetano Loprieno e Laura Iacobellis, riaperto per l’occasione e che sarà l’ufficio operativo per i ragazzi di Pop Hub in questi giorni).

Le iniziative, tutte gratuite, animeranno per tre giorni i locali riattivati per l’occasione da chi ha scelto di partecipare al rilancio di via Manzoni.

Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni il 25, 26 e 27 settembre via Manzoni, nel tratto via Calefati – via Nicolai, e le vie Barletta e Altamura saranno chiuse al traffico, dalle ore 18 alle 24.

E intanto anche il FC Bari 1908, oggi particolarmente sensibile al territorio cittadino, sarà presente in via Manzoni, con un temporary shop della squadra. “L’operazione via Manzoni – ha detto Gianluca Paparesta, presidente del Fc Bari 1908, come quella della Fiera del Levante, è un’iniziativa in cui crediamo molto. Si capisce che i cittadini hanno voglia di riappropriarsi degli spazi urbani di cui vanno fieri. Tutto ciò che può servire per riattivare il territorio va fatto, rendendo partecipe la collettività. Per questo è doveroso per la società di calcio della nostra città contribuire ed essere presenti”.

Non è mancato, infine, il saluto del sindaco Antonio Decaro. “Sono entusiasta del lavoro – ha detto Decaro sul suo profilo facebook – che questi ragazzi stanno facendo per dare, ad una delle strade che storicamente ha rappresentato il commercio barese, nuova vita. Iniziative come questa aiutano la città a crescere. Sostenendo progetti come questo vogliamo dare un ulteriore segnale di attenzione ad un quartiere della città che oggi ha bisogno del nostro impegno”.

Condividi
Roberto Mastrangelo
Coordinatore Redazionale del progetto PugliaIn.net. Socio fondatore dell'Associazione Scritture Digitali, in passato giornalista per il Movimento, Roma, il Patto, il Resto, l'Indipendente, Puglia d'Oggi, Cerca la domanda scomoda da fare nel momento peggiore.

Nessun commento

Commenta l'articolo