Bari calcio, Grosso attende il Foggia da primo della classe: “Siamo pronti!”

0

L’attesissimo derby tra Bari e Foggia è finalmente alle porte. Dopo vent’anni i colori biancorossi si incroceranno in campionato con quelli rossoneri dei satanelli. E il Bari lo fa da primo della classe, insieme al Parma, e con la voglia di continuare a guardare tutti dal posto più alto del podio. “Vogliamo affrontare la partita con serenità ma non con tranquillità perché la tranquillità ti fa calare l’attenzione. – dice Fabio Grosso durante la conferenza stampa pre gara – È una squadra che ha fatto un percorso eccezionale e si sono ambientati abbastanza bene nella categoria cadetta, noi siamo pronti ad affrontare un avversario di questa qualità”.

Out saranno ancora Marrone e Morleo con l’aggiunta di Busellato, squalificato dopo l’ammonizione presa a Novara: “La vittoria di sabato scorso non deve cambiare la nostra mentalità. Sappiamo benissimo che dobbiamo tenere i piedi ben saldi per terra perché il campionato è lunghissimo e noi non vogliamo farci cogliere di sorpresa”.

Al centro dell’attenzione ci sarà certamente Cristian Galano, stella del Bari ma con un vivo attaccamento alla sua città natale: “Speriamo che non si sia fatto influenzare da pensieri che non siano quelli positivi per la gara. – dice – È un giocatore fondamentale e sappiamo che darà il massimo”.

Sugli spalti sarà spettacolo vero, attesi almeno 35mila persone al San Nicola. Un risultato meritato per Fabio Grosso: “Sarà sicuramente una partita diversa da quelle fatte in passato. Siamo stati bravi a meritarci una cornice di pubblico di una categoria diversa. Una squadra che fuori casa ha dato tanti grattacapi agli avversari”.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.