Bari, è giunta l’ora di donare il sangue! L’iniziativa al Policlinico

0

Donare il sangue. Un gesto di straordinario altruismo, è sempre indispensabile. Ma in estate, se mai, ancora a maggior ragione, quando le scorte sono ai minimi e la domanda di sangue aumenta.

Per questo si moltiplicano le iniziative e le campagne di sensibilizzazioni [QUI IL NOSTRO SPECIALE SULLA DONAZIONE]

Domani, martedì 18 luglio, dalle ore 7.30 alle 13 circa, la fondazione Ciao Vinny organizza una raccolta sangue straordinaria alla Banca del sangue del Policlinico di Bari.

Come tutti gli anni manca sangue negli ospedali e, come accade ogni estate, gli incidenti stradali aumentano e con essi il fabbisogno di sangue. I medici che lavorano quotidianamente per salvare vite, infatti, hanno difficoltà ad operare.

Per questo la fondazione ha chiesto la collaborazione di una serie di realtà sensibili e, insieme all’assessorato al Welfare del Comune di Bari, domani parteciperanno alla raccolta del sangue numerose associazioni – Acsi, Acam, Bari Young, CGIL Bari, Asso commercianti di via Pasubio, Genitori in campo, Levante azzurro calcio, Marcobaleno, Amichi di Michele Visaggi, Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari, Seconda mamma e Seguaci della Nord.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che vorranno contribuire con un piccolo gesto a “far respirare” le casse delle banche del sangue di Bari per raggiungere il maggior numero di donatori possibili.

A quanti sceglieranno di donare il sangue sarà offerta una colazione dal bar pasticceria Tesori di Sicilia, che ha scelto di sostenere in questo modo l’iniziativa della fondazione.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo