Bari calcio, Grosso: “Contro l’Ascoli vogliamo invertire la rotta”

0

Dopo la pessima prestazione di Brescia nell’anticipo di lunedì scorso, il Bari di Fabio Grosso torna a giocare. Lo fa contro l’Ascoli al San Nicola per la tredicesima gara di serie B. “Abbiamo voglia di disputare la gara in maniera diversa rispetto all’ultima partita. – dice il tecnico del Bari – Questa settimana abbiamo avuto 3 partite. Abbiamo cercato di recuperare le energie mentali più che fisiche e siamo pronti per fare una buona gara”.

Tra defezioni, infortuni e recuperi mister Grosso dovrà pesantemente rimaneggiare la squadra. Sono infatti usciti acciaccati dalla gara di Brescia Marrone e Basha che non verranno neanche convocati, insieme ai lungo degenti Sabelli, D’Elia e Scalera. Si prospetta dunque il ritorno a una difesa a quattro con tre centrocampisti e tre attaccanti: “Ma io non amo parlare di numeri in campo, – continua Grosso – non ci credo molto, quel che conta è l’atteggiamento con il quale entriamo in campo perché poi durante la partita cambiamo molto gli schemi per adattarci all’andamento della gara. Noi dobbiamo lavorare sugli obiettivi prefissi. Perché non ci siamo riusciti lunedì? Ci sono anche gli avversari e loro sono stati più bravi di noi a mettere in pratica i loro e a impedire il nostro gioco”.

Voglia di rivalsa quindi per i biancorossi: “Dobbiamo sapere di disputare una grandissima partita perché di fronte abbiamo una squadra che ha le armi di poter metterci in difficoltà. Lunedì tutti abbiamo passato una brutta serata. In fondo siamo una squadra nuova con una grande voglia di invertire la rotta. Dobbiamo concentrarci sul fatto che giochiamo in casa e che vogliamo inseguire un risultato positivo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.