Bari Half Marathon 2014 – Le famiglie baresi in corsa per la solidarietà

0

Professionisti, appassionati di sport, giovani e famiglie, tutti uniti nella corsa verso un unico traguardo. Presenti ai nastri di partenza, situati all’altezza della Basilica di San Nicola, sul lungomare di Bari Imperatore Augusto, anche il sindaco Antonio De Caro e l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli.

La San Nicola Half Marathon è la corsa che per il secondo anno consecutivo si è tenuta ieri mattina a Bari, dedicata al suo Santo Patrono. In apertura l’esibizione delle Torri Umane a cura dell’Associazione Rise Up.

L’evento sportivo si è articolato in 3 momenti. La 21 km gara competitiva, per i professionisti del running che hanno potuto contare  sull’unico evento del calendario Fidal in programma in Italia quest’oggi; la 10 km non competitiva per gli appassionati e la 2 km “Family Run” per le famiglie che vogliono unire al movimento, divertimento e solidarietà, dedicata alla raccolta fondi per Telethon e la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.  Quest’anno, inoltre, la gara ha ospitato anche il Campionato Nazionale dell’Aeronautica Militare di Mezza Maratona e il campionato Regionale Fidal di Mezza Maratona.

La numerosa partecipazione di atleti e sportivi di ogni età ha confermato il valore dell’iniziativa di cui il capoluogo pugliese è per la seconda volta protagonista.

Condividi

Nessun commento

Commenta l'articolo