Bari, la scomparsa di Maria Maugeri

0

E’ scomparsa questa mattina il consigliere comunale del Partito Democratico di Bari Maria Maugeri, a 58 anni per un male incurabile. Cosentina di nascita, docente, barese praticamente da sempre, politicamente di sinistra, verde e ambientalista. Una donna impegnata in politica, nell’ambiente e nel sociale, è stata più volte assessore comunale e dal 2004 al 1009 e dal 2012 alle ultime elezioni del 2014 assessore comunale.

Fin dalle prime ore della mattinata, una volta diffusasi in città la notizia, sono apparsi messaggi di cordoglio e partecipazione del mondo politico. Tra i primi a scrivere i Giovani Democratici di Bari, a cui la Maugeri era da molto legata e che seguiva nella loro attività politica.

“Questa mattina – dicono si è spenta la Consigliera Comunale Maria Maugeri. Tutto il gruppo dei Giovani Democratici Bari Città le è grato per essersi spesa per anni per la nostra Città come Consigliera e Assessore e si unisce al dolore della famiglia”.

A ricordarla anche un consigliere comunale, Filippo Melchiorre, che ha percorso con la Maugeri un lungo percorso in Consiglio.

“Siamo stati – scrive Melchiorre – compagni di banco in Consiglio Comunale e al fianco in tante battaglie per la nostra città, da Punta Perotti alla Fibronit passando per Torre Quetta e Lama Balice.
Sempre sorridente anche quando la malattia si affacciava cercando di scalfirla. Con la sua passione politica, la sua grinta, il suo amore per Bari e con il sorriso superava ogni ostacolo. Al fianco di Cesare e Vito sempre pronta a schierarsi per una città più amica dell’ambiente”.

Commosso anche il saluto di Titti De Simone, amica e compagna di partito della Maugeri. “Una donna di sinistra impegnata, ambientalista, consigliera comunale, ex Assessore all’Ambiente al Comune di Bari, una donna che ha dato tanto a questa città, che ha portato avanti battaglie storiche come quella sulla bonifica della Fibronit e di Torre Quetta”.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.