Bari-Livorno, Mangia: “Vittoria meritata”. Gautieri: “il pareggio ci poteva stare”

0

Denis Mangia, allenatore del Bari: “Dobbiamo migliorare tanto, sul piano del gioco e della personalità. Prendiamo i punti che sono la cosa positiva, ma le partite che si mettono in un certo modo vanno chiuse subito, molto prima del 95esimo, senza rischiare di compomettere il risultato. Il caldo oggi ha influito su tutte e due le squadre. Sentiamo ancora troppo la tensione eccessiva, abbiamo bisogno di giocare a mente libera. Fisicamente facciamo ancora un po’ di fatica, anche perché alcuni giocatoti, come Sciaudone e Donati, risentono delle difficoltà subite durante la preparazione. Il risultato di oggi è giusto, abbiamo avuto più occasioni del Livorno, e la stessa espulsione di Emerson è stata causata dalla nostra superiorità in campo. Alla fine del primo tempo De Luca ha chiesto il cambio perché ha avuto dei giramenti di testa”.

Carmine Gautieri, allenatore del Livorno: “Abbiamo sbagliato sul primo gol perché non abbiamo giocato d’anticipo. I cambi c’hanno pregiudicato, perchè siamo stati costretti a cambiare 3 volte il modulo di gioco durante l’incontro. Il pareggio comunque ci poteva stare, abbiamo creato diverse occasioni importanti. Ho trovato il Bari che mi aspettavo, è risaputo che Mangia ci sa fare con i giovani. Probabilmente il migliore in campo è stato Donnarumma, perché nonostante abbia fatto solo una parata ha salvato il risultato”.

Condividi
Laureato in Scienze della comunicazione, vive una condizione mentale-lavorativa a suo dire schizofrenica: cerca con insistenza di unire in un’unica professionalità il suo amore per il web e la scrittura. Ama la Puglia e per questo, nonostante le difficoltà ha deciso di restare qui.

Nessun commento

Commenta l'articolo