Bari, Lufthansa lancia il collegamento diretto per Francoforte

0

Lufthansa ha annunciato oggi il nuovo collegamento diretto Bari-Francoforte. I voli saranno operati tre volte alla settimana con aeromobile Bombardier CRJ da 90 posti, con la possibilità di viaggiare sia in Business sia in Economy Class.

A partire da oggi, ogni lunedì, giovedì e sabato il volo partirà da Francoforte alle 15:35 e raggiungerà Bari alle 17:35; il volo di ritorno decollerà da Bari alle 18:15 per atterrare a Francoforte alle 20:20, sempre nei tre giorni segnalati.

I collegamenti per Francoforte si aggiungono a quelli già esistenti, operati da Air Dolomiti, per Monaco: durante l’orario invernale, i passeggeri dello scalo barese potranno raggiungere ben 10 volte la settimana i moderni hub di Monaco e Francoforte e, da lì, oltre 200 destinazioni in 115 Paesi.

Prosegue quindi la strategia del Gruppo Lufthansa di consolidamento sul mercato italiano: crescono infatti del 9% le frequenze in Italia nel programma di voli invernale del Gruppo: oltre al nuovo collegamento da Bari, ci saranno nuovi voli Lufthansa per Francoforte da Genova, Palermo e Catania e nuove rotte Eurowings da Catania, Napoli e Roma per Monaco.

“Con l’introduzione del Bari-Francoforte dimostriamo l’importanza strategica della regione Puglia, sia per il traffico leisure che per quello business. Il nuovo volo diretto per la capitale economica tedesca ci consente di rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo Lufthansa in Italia e in particolare in Puglia: si aggiunge infatti ai collegamenti esistenti Lufthansa per Monaco, a quelli di Eurowings per Stoccarda e Colonia e, in estate, ai voli diretti Austrian per Vienna e SWISS per Zurigo –  afferma Steffen Weinstok, Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group – Nei primi 9 mesi del 2017, le compagnie del Gruppo (Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines e Eurowings) hanno trasportato quasi 140.000 passeggeri da/per Bari, segnando un significativo incremento del 16,2% rispetto all’anno precedente: con il nuovo volo puntiamo a migliorare ulteriormente questo risultato”, conclude.

L’arrivo di Lufthansa, peraltro già presente in Puglia a livello di gruppo,  è un altro tassello del programma di espansionedei collegamenti al quale stiamo lavorando e che punta a implementare l’offerta, internazionale, dichiara  Marco Franchini, Direttore Generale di Aeroporti di Puglia.

“Tutto ciò – conclude Marco Franchini – non sarebbe stato possibile  se l’azione di sviluppo del network e di arricchimento del portfolio dei vettori  non fosse  stata accompagnata da un’attività altrettanto mirata che ha permesso ai nostri aeroporti  di  raggiungere risultati eccellenti anche  sul piano delladotazione infrastrutturale, della qualità dei servizi, della sicurezza e degli standard organizzativi”.

Grazie ai collegamenti diretti da Bari verso Monaco, Francoforte, Vienna, Zurigo, Colonia e Stoccarda, il Gruppo Lufthansa supporta l’integrazione della città e della regione in Europa e nel mondo.

Allo stesso tempo, grazie al traffico incoming, il Gruppo Lufthansa favorisce lo sviluppo del turismo e la produzione di ricchezza locale: i collegamenti diretti con gli hub del Gruppo, infatti, consentono di attirare in Puglia un numero crescente di viaggiatori stranieri.

Nella foto (da sx) Steffen Weinstok (Senior Director Sales Italia e Malta Lufthansa) e Marco Franchini (Direttore Generale Aeroporti di Puglia)

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.