Bari, in mostra i telefoni d’epoca

0

L’Associazione di Volontariato onlus “Dona un sorriso” ha curato una mostra di telefoni d’epoca, che sarà visitabile a Bari dal 17 ottobre al 2 novembre 2017  presso il Centro Polifunzionale Studenti dell’Università degli Studi di Bari (ex ufficio postale di p.zza Cesare Battisti).

La manifestazione, che è ad ingresso libero, raccoglie apparecchi telefonici dagli anni ’50 ai quali fa da corollario altro materiale che faceva parte di tutta l’impiantistica della rete telefonica. Attraverso l’esposizione dell’oggetto telefono e delle sue trasformazioni nel tempo, si tratteggia un percorso storico della nostra vita quotidiana e dei ritmi della ricerca tecnologica legata alla comunicazione pubblica e privata.

Quello che per molti è solo roba vecchia, per altri ha il sapore della loro infanzia e per altri ancora può essere la conoscenza di un mondo tecnico superato.

Orari di apertura mostra:
Dal lunedì al venerdì: ore 8-21.30
Sabato: ore 8-18.15
Domenica: ore 9-16.45

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo