Barletta, al Teatro Curci una “Serata d’Onore” con Michele Placido e Daniela Sornatale

0

Giovedì 22 giugno Michele Placido, direttore della Stagione di prosa della Città di Barletta al Teatro Curci per il Teatro Pubblico Pugliese, torna a Barletta in un recital cadeau per gli abbonati.

Sulla scalinata del Teatro Curci alle 21.00 sarà interprete di “Stasera Parliamo d’Amore” con la regia di Angelo Manzara e la collaborazione artistica di Daniela Sornatale. Uno spettacolo gradevole che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico e dalla critica e che è stato presentato in diverse città e teatri italiani.

Due importanti artisti del Sud che accompagnati da un’orchestra, si cimentano in un percorso letterario e musicale dedicato al tema dell’amore. Il Manzara Quintet con Angelo Manzara al sax, Alex Milella al basso, Beppe Brizzi alla batteria, Camillo Salerno alla chitarra, Antonio Laviero al pianoforte e le coriste Annazira Minerba e Ilenia Montanaro.

In “Stasera parliamo d’Amore” l’artista si propone al pubblico cimentandosi in un  recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori. Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, Trilussa, Califano e non mancheranno i versi di importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo e  Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare Michele Placido in questo viaggio poetico e musicale sarà la cantante Daniela Sornatale e la sua orchestra che interpreteranno le più belle canzoni di Mina.  Quasi due ore di spettacolo, dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo