BicincittAnt, a Bari la ciclopasseggiata all’insegna della solidarietà

0

BicincittANT, la ciclo passeggiata di solidarietà organizzata dalla delegazione barese della Fondazione Ant Italia onlus – la quale si occupa da anni di assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica gratuita e prevenzione – con il sostegno della Commissione comunale Culture, Turismo, Marketing territoriale e Sport e la partecipazione delle associazioni Fiab – Federazione Italiana Amici della Bicicletta – e Tempo Libero, avrà luogo domenica 26 ottobre, con partenza da Parco 2 Giugno. Lo scopo dell’iniziativa sarà la sensibilizzazione dei cittadini e la raccolta di fondi per continuare a finanziare l’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici ed i progetti di prevenzione rivolti a tutta la popolazione.

“La Commissione comunale Culture – ha sottolineato il presidente Giuseppe Cascella – è particolarmente sensibile al problema della qualità della vita in tutti i suoi aspetti, soprattutto in momenti particolari quale può essere quello di assistere un paziente oncologico. L’Ant, che conta 2000 volontari in tutta Italia, 600 nella sola Puglia, da 25 anni assiste i malati oncologici gratuitamente grazie a donazioni spontanee ed anche attraverso iniziative di raccolta fondi come BicincittANT”.

BicincittANT partirà domenica alle ore 11:00 da Parco 2 giugno e ci si potrà iscrivere dalle ore 9:00 alle 10:00 presso il gazebo allestito all’ingresso del parco di Viale Einaudi.

“La solidarietà è cultura – ha affermato Luigi Alfarano, coordinatore nazionale Ant – ma per essere valida deve essere condivisa: dobbiamo fare fronte comune per diffondere ed affermare la cultura della salute nel suo significato complessivo di rispetto della vita umana”.

Nessun commento

Commenta l'articolo