Il Boss delle Torte arriva ad Altamura

0

Si chiama Bartolo, ma per tutti è “Il Boss delle Torte”, Bartolo “Buddy” Valastro è un pasticcere e personaggio televisivo italo-americano, noto al pubblico mondiale per il suo programma di successo “Cake Boss” (“Il Boss delle Torte”). I suoi genitori sono entrambi italiani: suo padre, Buddy Valastro Sr, di origini liparesi, e sua madre, Maria Tubito, nata ad Altamura il 17 aprile 1948.

Nel suo programma non ha mai fatto un mistero delle sue chiare origini italiane e spesso sottolinea i valori della famiglia e se ne fa, anzi, un punto di forza del suo lavoro di pasticcere.

Il pasticcere italo-americano Buddy Valastro sarà ad Altamura il prossimo 20 maggio. Il Sindaco Giacinto Forte gli consegnerà in aula consiliare una targa in omaggio alle sue origini altamurane.

Alle ore 9.30, si terrà presso l’aula consiliare di Palazzo di Città (ingresso da via Pasquale Caso), la cerimonia di consegna di una targa a Bartolo “Buddy” Valastro. La cerimonia è stata organizzata su impulso del consigliere comunale Oronzo Castellano.

La signora Maria Tubito ha sempre trasmesso al proprio figlio la cultura e le tradizioni altamurane, molto spesso emerse all’interno di alcune puntate di programmi televisivi. In una di queste puntate Buddy Valastro si è addirittura cimentato a realizzare, all’interno di un forno cittadino, il noto Pane di Altamura Dop.

“Ringrazio il consigliere comunale Oronzo Castellano – ha dichiarato il Sindaco di Altamura, Giacinto Forte – per aver partecipato all’organizzazione della cerimonia del prossimo 20 maggio. La consegna di una targa a Buddy Valastro non è solo un gesto simbolico. È, piuttosto, un invito a considerare Altamura, terra d’origine di sua madre, anche la sua Città”.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.