Brindisi, incendio doloso nel Parco di Punta del Serrone

0

È stato appiccato ieri, nel primo pomeriggio, l’incendio che ha distrutto parte del Parco di Punta del Serrone, a Brindisi, inaugurato pochi mesi fa e, all’interno del quale, era stato costruito anche un percorso cicloturistico.

I vigili del fuoco, giunti con più squadre, hanno spento le fiamme in poco più di un’ora evitando che il fuoco si alimentasse ulteriormente. Il parco si trova in riva al mare, in zona Cavallino Bianco, da poco bonificata dai rifiuti.

Per ora nessuna notizia o possibile traccia del colpevole, poiché gli impianti di videosorveglianza non erano ancora stati installati, e ancora sconosciuto il movente.

Il sindaco Mimmo Consales, già alle prese con l’emergenza smaltimento rifiuti del barese, ha commentato: ” È incredibile che tutti abbiano fatto finta di non vedere coloro che, in pieno giorno, hanno appiccato un incendio alla recinzione del parco. È andato in fumo il sacrificio compiuto dall’amministrazione comunale con fondi pubblici. Un intervento di bonifica che ha restituito ai cittadini un’area che per decenni è stata impraticabile per la presenza di centinaia di tonnellate di rifiuti di ogni tipo”.

Condividi

Nessun commento

Commenta l'articolo