Calcio a 5 femminile: Asd Conversano, nulla da fare in casa della capolista Alex Zulli

0

Si chiude con una sconfitta il 2017 dell’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile. Nell’ultima di andata del campionato nazionale di serie A2 (gir. B), le ragazze di mister Giancarlo Berardi si arrendono in casa della capolista Alex Zulli Gold Futsal, nonostante una prestazione caparbia in considerazione soprattutto delle tante, tantissime assenze.

Senza, tra le altre, Nardelli, Lafortezza, Pinto, Rana e Corriero, infatti, le rossoblu scendono in campo con coraggio anche se la supremazia della compagine di Guardiagrele è subito evidente. Nel primo tempo la doppietta di Patricia Jornet, l’autogol di Stella Carso e la rete di Pedace consente alle padrone di casa di calare il poker, prima della marcatura di Ilaria Trotta (poi infortunasi) che manda le squadre al riposo sul parziale di 4-1.

Nella ripresa il Conversano prova nelle prime battute ad accorciare ulteriormente le distanze con capitan Sportelli, ma è la solita Jornet a far gioire il pubblico della palestra Plena Bonis, portando a quota venticinque il proprio bottino personale in campionato. Poco più tardi arriva anche la rete del 6-1 in favore dell’AZ Gold Futsal grazie al gran conclusione di Villanueva che termina la propria corsa sotto la traversa e che, di fatto, chiude la contesa con ampio anticipo. Le successive reti di De Siena e Jornet, ed un altro sfortunato tocco sotto porta di Stella Carso servono poi soltanto per le statistiche e fissano il punteggio sul definitivo 9-1. Il cammino del Conversano nel campionato di serie A2 riprenderà il 21 gennaio prossimo in occasione della trasferta in casa dell’Angelana.

I RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA

Alex Zulli Gold Futsal – Asd Conversano 9-1; Angelana – Civitanova Dream Futsal 4-2; Dona Style Fasano – Bisceglie 2-5; Molfetta – Dorica Torrette 2-2; puroBIO Cosmetics Noci – FiberPasta Chiaravalle 4-3; Saint Joseph Copertino – Città Porto San Giorgio 1-7.

LA CLASSIFICA

Alex Zulli Gold Futsal 34, Bisceglie 29, Città Porto San Giorgio 25, Angelana 25, Molfetta 23, puroBIO Cosmetics Noci 19, FiberPasta Chiaravalle 18, Asd Conversano 14, Dorica Torrette 14, Dona Style Fasano 13, Civitanova Dream Futsal 9, Saint Joseph Copertino 3, Atletic San Marzano 0.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.