Calcio, la Sly United Bari distratta dopo la sosta. A Latiano termina 1-1

0

Riprende con un punto il cammino della Sly United dopo la sosta natalizia del girone B del campionato di Seconda Categoria pugliese, che impatta 1-1 a Latiano nella dodicesima giornata. Succede tutto nell’ultimo quarto d’ora. Al 75’ la rete del vantaggio di Salvati, a quattro minuti dal termine il pareggio su calcio di rigore di Valente. Con il pareggio di Latiano la squadra allenata dal tecnico Nicola Quarto porta da 6 a 4 le lunghezze di vantaggio su Ideale Bari e Acquaviva, seconde in classifica.

LA CRONACA

La prima Sly del 2018 è schierata con il 4-3-1-2. L’ultimo acquisto Colella alle spalle di Amoruso e Salvati con Ancona e Martino sugli esterni della difesa e capitan Armenise, reduce da un infortunio, inizialmente in panca. Il primo squillo è una conclusione dalla distanza di Amoruso che non centra lo specchio della porta. Al 13’ prova a rispondere Vecchio, sempre da fuori area. Anche la sua conclusione non trova fortuna. Poco altro nel primo tempo, con Ancona che scalda i guantoni a Sergi, bravo a bloccare in due tempi e ad impedire l’intervento degli attaccanti biancorossi.

Nella ripresa il tecnico barese inserisce Armenise per Martino, ammonito al 43’. Frusi risponde con Ciracì per D’Aversa, provando a rendere anche i suoi più offensivi. Ne scaturisce qualche azione in più da ambo i lati. La Sly  non trova sbocchi in avanti, Errico per il Latiano non finalizza il contropiede. Ci prova anche De Vezze da fuori, il suo tiro termina out. Al 30’ l’azione che poteva dare la svolta al match. Salvati sbuca alle spalle della difesa ospite, raccoglie un filtrante e insacca alle spalle di Sergi per lo 0-1. La Sly ha l’occasione per pareggiare ma è brava la difesa di casa a stoppare una ripartenza di Cocozza. Sembrava maturare il nono successo su 10 gare quando il Latiano trova il pareggio, a 2’ dal termine, con un calcio di rigore messo a segno da Valente e concesso per un tocco di mani in area di Turitto. Finisce 1-1

IL TABELLINO

Latiano – United Sly 1-1

(75’ Salvati, 86’Valente)

Latiano: Sergi, Tauro, D’Errico, D’Angelo, Giardino, Di Potenza, Pagliani (78’Colafati), D’Aversa (46’Ciracì), Errico (88’Manzo), Valente, Vecchio. A disp: Caforio, D’Amone, Cartene, Saidy.. All. Frusi

United Sly: Franco; Ancona, Martino (46’Armenise), Clementini, De Tullio; Turitto, De Vezze, D’Angelo (75’Corallo), , Colella (70’Cocozza) , Amoruso (88’Glorioso), Salvati (82’Lombardi). A disp: Martino, Deo,.  All. Quarto.

Arbitro: Rossi di Taranto

Ammoniti: Martino, Turitto, Salvati (Sly), Ciracì (Latiano)

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo