Cantine Aperte in Vendemmia in Puglia

0
Cantine Aperte in Vendemmia in Puglia

L’ultima domenica d’estate per visitare aziende vinicole, incontrarne i produttori ed assaporare i nostri vini in compagnia di amici e parenti: questo ci offrirà “Cantine Aperte in Vendemmia”, in programma domenica 14 settembre 2014. Nuovo nome, ma stessa formula, per l’evento dedicato ad uno dei momenti più affascinanti della stagione vitivinicola.

A rendere ancora più suggestivo l’appuntamento, nelle aziende, sarà possibile assistere alla vendemmia, all’arrivo dell’uva in cantina e alle prime fasi di lavorazione. Come di consueto le aziende partecipanti organizzeranno eventi speciali come mostre d’arte, spettacoli di musica e danza popolare, degustazioni di prodotti tipici.

In Puglia i curiosi e gli appassionati potranno scegliere fra diversi territori: in Daunia sarà aperta per l’occasione cantine Teanum a San Severo; nella zona di Castel del Monte, ad Andria da non perdere una sosta da Rivera e alla Cantina di Andria, a Corato da Torrevento e a Trani da Villa Schinosa. Nel territorio della Magna Grecia accoglieranno i winelovers Produttori Vini Manduria a Manduria, Trullo di Pezza a Torricella e Tenute Eméra a Lizzano. Infine, nel Salento, Due Palme a Cellino San Marco, Cantina Moros a Guagnano e Leone de Castris a Salice Salentino.

Condividi

Nessun commento

Commenta l'articolo