Putignano, il carnevale si chiude con la sfilata degli eroi [PHOTOGALLERY]

0

Sono gli eroi i nuovi protagonisti del carnevale di Putignano. 624 candeline per una delle manifestazioni più antiche d’Italia e che ogni anno si arricchisce di eventi collaterali che richiamano turisti e curiosi.

A parte il tradizionale “Corso mascherato”, realizzato con i giganti di cartapesta dei maestri locali, le maschere e i colori del Carnevale hanno riempito le strade del centro storico.

La città antica ha aperto le sue cantine e animato i suoi scorci con musica e slow food, perché, celebrare il rito del Carnevale in essenzialità significa anche acquisire la consapevolezza che si tratta di un’occasione per valorizzare uno straordinario patrimonio storico, culturale, folkloristico e sociale che caratterizza da sempre Putignano e la Puglia.

 

Condividi
Isabella Battista
Classe 1985, vive e lavora a Bari. Laureata in Storia dell’Arte all’Università degli Studi di Bari, è giornalista pubblicista dal 2013. Con una forte propensione alla didattica museale e artistica, ha collaborato con diverse istituzioni con progetti per sensibilizzare il pubblico più giovane nei confronti dell’Arte contemporanea e far partecipare attivamente gli studenti alla comprensione delle più moderne tecniche artistiche. Collabora con le redazioni di Puglia In, Telebari e Artribune, mentre nel 2013 è stata coordinatrice della prima edizione della Project Room della Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano a mare. Ama l’arte in tutte le sue forme, in particolare la fotografia e il linguaggio visivo contemporaneo a cui si sta appassionando anche praticamente e appena ha l’occasione di partire, va alla ricerca di nuove realtà, esplorandole sia dal punto di vista della tradizione culturale che folkloristica. isabella.batt@gmail.com

Nessun commento

Commenta l'articolo