Casa Herbalife arriva anche nel Villaggio SOS di Ostuni

0

Dopo l’esperienza nel Villaggio SOS di Roma, Casa Herbalife arriva anche in Puglia nel Villaggio SOS di Ostuni con una nuova importante iniziativa promossa da Herbalife Family Foundation a favore di SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata dal 1949 nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle.

Il nuovo progetto prevede un programma nutrizionale grazie al quale Herbalife Nutrition – la multinazionale leader nel settore del benessere e dello sport – sosterrà una serie di attività per promuovere una corretta educazione alimentare e uno stile di vita sano insieme ai bambini e ragazzi accolti nel Villaggio SOS di Ostuni.

SOS Villaggi dei Bambini si impegna da oltre 60 anni in 135 Paesi del mondo ad accogliere bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. Ovvero, bambini e ragazzi che provengono da situazioni familiari complesse e traumatiche e che nei Villaggi SOS ritrovano un ambiente familiare nel quale poter crescere con la serenità e la protezione necessarie per costruire con le loro mani il loro stesso futuro. Per essere pronti a diventare un giorno adulti responsabili e attivi nella società.

Il progetto a sostegno del Villaggio SOS di Ostuni, prevede una formazione con un nutrizionista, per dare ai bambini e ragazzi l’opportunità di imparare da personale specializzato come mangiare in modo sano ed equilibrato. Verranno coinvolti nella preparazione dei pasti e nell’elaborazione della lista della spesa, che privilegerà la scelta di prodotti legati al territorio e alle tradizioni locali.

“La partnership che ci lega da anni a Herbalife si è già trasformata in un importante aiuto concreto per i bambini e ragazzi che accogliamo a Roma. Poter contare sul supporto di questa realtà anche per il Villaggio SOS di Ostuni conferma il valore e la qualità di questa collaborazione.” afferma Maria Grazia Lanzani, Presidente di SOS Villaggi dei Bambini. “È proprio grazie al sostegno di realtà come Herbalife che ogni giorno possiamo portare avanti e migliorare il nostro lavoro, facendo sì che centinaia di bambini trovino un luogo da poter chiamare casa”.

La partnership con SOS Villaggi dei Bambini nasce nel 2006 con l’obiettivo di sostenere il Villaggio SOS di Roma. Questa collaborazione ora si estende e coinvolgerà anche i bambini e ragazzi accolti a Ostuni, a conferma del costante impegno di Herbalife Nutrition al fianco di SOS Villaggi dei Bambini.

Un impegno dimostrato anche dai numeri di Herbalife Family Foundation: 88.195 bambini nel mondo hanno usufruito dei vari progetti in ben 130 Case HFF in tutti e cinque i continenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.