#lacasaèsocial: una pugliese per 10 giorni in una casa di vetro in centro a Milano

0

Si chiama Fiorella Di Chioed è originaria di Barletta, anche se da tempo vive a Novara. Sarà lei la protagonista femminile de “La casa è social”, l’inedita performance live che a partire da venerdì 26 febbraio vedrà 2 persone vivere per 10 giorni, 24 ore su 24, all’interno di una casetta di vetro installata nel pieno centro di Milano, in Largo La Foppa.

Con il suo esuberante video, nel quale si definisce una “donna tuttofare”, la giovanissima Fiorella si è aggiudicata il casting on line indetto da Homepal – ideatore dell’evento – per la scelta degli inquilini sbaragliando la concorrenza. “So ballare, recitare, cucinare, mi diletto nel contorsionismo e aiuto mio papà in carrozzeria – racconta l’eclettica 22enne – e nella casa mi aspetto di vivere un’esperienza all’insegna della creatività. Sono pronta a dare il massimo per divertirmi e divertire chi vorrà seguirci”.

Solare, estroversa e iperattiva, la pugliese vanta già esperienze nel mondo dello spettacolo. Sul piccolo schermo è stata tra le protagoniste di “Take me out – Esci con me”, il game show di RealTime condotto da Gabriele Corsidel Trio Medusa. Per il cinema ha invece perso parte alle riprese del film “Milano in the cage”, presentato al Festival del Cinema di Cannes. Ha inoltre prestato il suo volto per videoclip e shooting fotografici.

Ora è la volta di mettersi nuovamente alla prova, condividendo per 10 giorni ogni momento della propria vita all’interno della casa più social d’Italia. Il progetto, firmato Homepal – rivoluzionaria piattaforma dove comprare, vendere e affittare casa tra privati – è la rappresentazione reale di un fenomeno virtuale: prende spunto dalla diffusione dei social network che hanno metaforicamente aperto le case degli italiani, utilizzate come palcoscenico per condividere on line la propria quotidianità.

Fiorella sarà accompagnata in questa avventura da Deliel Augusto Moiana, vincitore del casting al maschile. Per loro è già previsto un fitto calendario di eventi e appuntamenti all’interno della casa che vedranno l’ingresso di alcuni special guest destinati a coinvolgere e solleticare la curiosità dei passanti. Ogni novità inoltre sarà condivisa in rete attraverso gli hashtag #lacasaèsocial e #Homepal, con i quali Fiorella e Deliel racconteranno la loro inusuale esperienza aggiornando in tempo reale il pubblico dei social.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi