Cassanoscienza. Da oggi la quarta edizione del Festival della cultura scientifica

0

Imparare divertendosi, ed associare la scienza alla meravigliosa scoperta della natura e del mondo che ci circonda. Tutto è pronto a Cassano delle Murge (Bari) per la quarta edizione del Festival della cultura scientifica “Cassanoscienza” organizzato dall’ IISS “Leonardo da Vinci‛ di Cassano Murge (BA) e dall’agenzia di divulgazione scientifica “Multiversi“, ha preso il via questa mattina e si protrarrà fino al domenica prossima. La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati del settore e non solo, in particolare, agli studenti di scuole di ogni ordine e grado.

“Colors: luci ed ombre della natura” è il tema scelto per questa edizione 2017.

Grazie anche, alla partnership di numerosi enti (CNR, la fondazione Idis – Città della scienza di Napoli, le Università di Bari, Foggia e del Salento, Regione Puglia), la settimana si presenta ricca di eventi, conferenze, laboratori, mostre, spettacoli, concorsi, finalizzati alla promozione e valorizzazione della cultura scientifica e tecnologica, al fine di stimolare l’interesse di qualsiasi fascia d’età o livello di conoscenza; un’occasione per toccare con mano la scienza in modo efficace e divertente.

www.cassanoscienza.it

www.liceocassano.gov.it

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo