Castel del Monte, una domenica a passeggio con il novello

0

Una domenica all’aria aperto, gustando il vino novello nel Parco dell’Alta Murgia? L’evento, organizzato dall’associazione Ztl Castel del Monte, è stato organizzato per domenica prossima, 19 novembre, a partire dalle ore 9.

E’ previsto un aperitivo con prodotti locali e vino novello con escursione nel Parco dell’Alta Murgia.

Ogni occasione diventa un motivo buono per una bella e sana passeggiata a piedi in luoghi ai più sconosciuti anche se a due passi da casa. Il percorso è ad anello, lungo circa 9km adatto a tutti, su strade sterrate, sentieri in terra battuta e panorami mozzafiato.

Escursione interessante dal punto di vista paesaggistico e culturale per i vari luoghi interessanti che incontreremo durante il percorso di una bella, lunga e sana passeggiata a piedi, lontano dal caos e dalla vita frenetica di tutti i giorni, gustando anche il silenzio a cui ormai non siamo più abituati.

Durante l’escursione sono previste delle brevi pause in cui verrà raccontata un po’ di storia sui luoghi che saranno attraversati dal gruppo escursionistico.

Sono consigliati zaino con scorta d’acqua, snack, abbigliamento comodo, scarpe da trekking.

L’appuntamento è dalle 9:00 alle 9:15 presso il parcheggio di Taverna Sforza ai piedi del Castel del Monte.  Il costo è di 10€ e comprende tessera associativa ed assicurazione fino a settembre 2018.

Per maggiori info: 3923421354

 

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.