Celebrazioni liturgiche e civili a Manfredonia per la fine di agosto

0
Celebrazioni liturgiche e civili a Manfredonia per la fine di agosto

Ultimi appuntamenti per un’estate pugliese che è stata ricca di eventi e riconoscimenti. La fine di agosto oscilla tra il sacro ed il profano a Manfredonia: sono previsti i festeggiamenti religiosi e civili in onore della Santa Patrona Maria S.S., che si svolgeranno dal 28 agosto al 1 settembre, mentre, in piazza Giovanni XXIII, ci aspetta la finalissima del concorso canoro “Una Voce per il Sud”, che avrà luogo il 30 agosto, a partire dalle ore 21:30.

Per quel che riguarda il programma religioso i momenti più importanti saranno sabato 30, alle ore 11:00, presso la Chiesa Cattedrale, dove si svolgerà la solenne concelebrazione eucaristica pontificale presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, con la partecipazione delle Autorità civili e militari; domenica 31, quando, a partire dalle ore 18:00, avrà luogo la processione dell’icona della Beata Vergine Maria di Siponto. Infine il 1 settembre, ci sarà la suggestiva processione a mare in onore di Sant’Andrea Apostolo. Per la festa patronale, oltre a numerosi eventi collaterali, sono stati organizzati anche spettacoli pirotecnici ed un luna park.

Incastonata nelle celebrazioni liturgiche, invece, la finalissima di uno dei concorsi canori tra i più apprezzati ed importanti di tutt’Italia, “Una Voce per il Sud”. La ciliegina sulla torta della quarta edizione è il nome scelto per ricoprire il ruolo di Presidente di Giuria dell’ultima serata: Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, il quale nel corso della serata dedicherà al pubblico una ricca performance artistica che ripercorrerà live la discografia del leggendario gruppo musicale italiano.

Per maggiori informazioni potete visitare i siti:

www.manfredoniaturismo.com

www.manfredoniafestapatronale.it

Condividi

Nessun commento

Commenta l'articolo