25 Apr 2024

In evidenza:

HomeCulturaCerignola, rinviato ad ottobre il Premio Pavoncelli

Cerignola, rinviato ad ottobre il Premio Pavoncelli

Le concomitanti elezioni e la prevedibile assenza delle autorità istituzionali alle manifestazioni conclusive del Premio Giuseppe Pavoncelli, previste per fine maggio, hanno indotto la Fondazione Tatarella, organizzatrice dell’evento, a rinviare al mese di ottobre il Concorso sul tema dell’acqua, riservato agli alunni delle scuole medie ed elementari di Cerignola. La decisione, concordata con il coordinatore del Premio, prof. Lucio Cioffi, è stata comunicata con una lettera ai Dirigenti scolastici e al Sindaco di Cerignola.

Per le stesse ragioni, legate all’avvio della campagna elettorale sono state rinviate una serie di convegni e iniziative, già programmate e calendarizzate a Cerignola: per “una nuova biblioteca motore di cultura”, per la “tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico e monumentale della città, da Salapia a Torre Alemanna”, per l’alleanza dei teatri “nel nome di Mercadante” e per un’offerta turistica unitaria della “valle dell’Ofanto, da Canosa a Torre Alemanna, da Trinitapoli ad Ascoli, da Margherita di Savoia a Orsara, da Barletta a Manfredonia”.

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Piccolo Cinema Ken Loach. A Mesagne uno spazio gestito dai ragazzi

L’inaugurazione di un cinema speciale dedicato al regista inglese e da oggi la diffusione di un videomessaggio che invita alla pacifica convivenza
spot_img
spot_img