Cinema: al Festival di Roma menzione speciale per il barese Massimiliano Frateschi

0

I giurati Daniele Luchetti, Carlo Verdone, Lina Wertmüller insieme al casting director Roberto Bigherati, hanno assegnato una menzione speciale al giovane attore barese Massimiliano Frateschi per il “coraggio e la creatività nell’interpretazione”.

Massimiliano Frateschi è nato a Bari il 27 Novembre 1987 ed ha recitato un monologo da lui composto, interpretando il ruolo di una prostituta. Frateschi ha colpito la giuria per il modo in cui si è immedesimato nel personaggio, anche grazie al trucco e al travestimento. Nel corso della sua vita, nella recitazione si è sempre ispirato a grandi attori ed interpreti come Gian Maria Volonté e James Deen.

La menzione è stata ricevuta nell’ambito del casting “Più Tua Roma – 9 giorni di grandi interpretazioni” promosso da Il Gioco del Lotto, in collaborazione con RB Casting, durante il Festival Internazionale del Film di Roma. Il progetto è stato inserito nell’ambito de “Il Gioco più tuo in tour” un’iniziativa nazionale che, partita da Firenze il 23 giugno, sta portando Il Gioco del Lotto nelle piazze delle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto con attività culturali e di intrattenimento per incoraggiare tutti a vivere in modo nuovo la propria città riscoprendone le bellezze sotto una luce diversa.

Massimiliano Frateschi è stato premiato alla presenza di Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto, del Direttore generale del Festival Internazionale del Film di Roma Lamberto Mancini, della giuria del casting che quest’anno è stato ispirato a Roma e al suo cinema e ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone con 4.000 presenze complessive allo stand de Il Gioco del Lotto.

Si chiude così “Più tua Roma – 9 giorni di grandi interpretazioni” giunta alla quinta edizione con persone di tutte le età tra attori, casalinghe, studenti, operai, impiegati, volti famosi e non che hanno partecipato al casting presso lo stand de Il Gioco del Lotto, facendo registrare un grande successo di pubblico.

“Quest’anno il Gioco del Lotto ha voluto non solo confermare il sostegno ad un’iniziativa che avvicina tutti al mondo del grande cinema e offre un’opportunità concreta agli aspiranti attori ma ha inteso rendere omaggio ad una città come Roma che tanto ha dato alla storia del cinema italiano– ha dichiarato Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto – L’entusiasmo dei registi  e la passione delle centinaia di persone che hanno partecipato al casting e agli incontri con gli attori sono la dimostrazione migliore del successo di un’iniziativa unica nel suo genere”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo