Cinque artisti in mostra a Bari nella collettiva Small Works

0
"Small Works" - Bari, Museo Nuova Era

Sabato 20 maggio 2017 si terrà l’inaugurazione di Small Works, collettiva che raccoglie i lavori di cinque artisti italiani e allestita presso il Museo Nuova Era, galleria d’arte contemporanea sita in strada dei Gesuiti, nel Borgo Antico di Bari.

La mostra – vernissage alle ore 18 – ruota attorno alle opere di Andrea Crosa, Francesco Granito, Caterina Arcuri, Beppe Biagi e Carlo Battisti, accomunate dalla medesima idea di trasformare il proprio stile e il proprio approccio artistico in immagini e segni grafici: “Il pensiero si traduce in immagine, trasferito su tele, fogli da disegno, carta cotone e altri supporti, tratteggia progetti, disegni e ritagli di parole in mostra per ‘Small Works’, la collettiva che coinvolge cinque artisti contemporanei in cui la ricerca stilistica si accompagna allo studio e alla dedizione, al fine di realizzare opere riconoscibili, che si distinguono per il pensiero artistico che le ha prodotte. Grafismi in bianco e nero si alternano a piccole variazioni cromatiche e scale di grigio, rendendo ogni lavoro unica espressione della sensibilità di ciascun autore”.

Small Works rimarrà aperta fino al prossimo 14 giugno 2017, visitabile dal martedì al sabato dalle ore 17, 30 alle ore 20,30.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo