Confindustria, aziende e scuole insieme nel Pmi Day a Foggia

0

Un giorno con le aziende aperte alle scuole ed agli studenti, con l’obiettivo di far conoscere ai più giovani, che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, le realtà produttive del territorio.

L’edizione 2014 del PMI Day di Foggia si è tenuta venerdì scorso presso Bonassisa Lab, azienda leader dotata di ampi e  modernissimi laboratori attrezzati con tecnologie di ultima generazione ed in grado di produrre ricerche ed analisi altamente qualificate nei settori dell’agricoltura, dell’alimentazione, dell’ambiente e del lavoro.

Con questa iniziativa è stato anche ribadito il forte legame di collaborazione tra Confindustria Foggia ed il mondo della scuola, rappresentato quest’anno da alcune classi dell’ITT Altamura-Da Vinci e dell’IISS-Notarangelo-Rosati di Foggia: obiettivo del PMI DAY è infatti quello di far conoscere ai ragazzi la realtà produttiva delle imprese ed il loro essere parte integrante del contesto sociale nel quale operano, attraverso storie di aziende che costituiscono un patrimonio fondamentale per l’economia dell’intera Puglia.

In occasione della quinta giornata nazionale, Confindustria Foggia ha anche collaborato al progetto della Federazione regionale che ha scelto come tema quello oggetto di Expo 2015 (“Nutrire il pianeta”) orientando quindi le visite aziendali di quest’anno verso realtà che operano nel rispetto dell’ambiente e prevalentemente nel settore food.

L’evento è stato organizzato nell’ambito del gruppo di lavoro della Federazione regionale degli industriali pugliesi, con  Confindustria Foggia rappresentata dalla Responsabile del Centro Studi, Maria Pia Liguori.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo