Consiglio Metropolitano: prosegue il lavoro per lo Statuto

0

Proseguono i lavori della Commissione statuto del Consiglio metropolitano di Bari che tornerà a riunirsi, nuovamente, domani martedì 18 novembre 2014alle ore 14.30 nella Sala giunta del palazzo della Provincia di Bari, per continuare la redazione dello Statuto metropolitano e le audizioni di istituzioni pubbliche, associazioni, organizzazioni e cittadini al fine di raccogliere proposte e suggerimenti (mercoledì 19 a partire dalle ore 11.00 è prevista l’audizione della Task Force degli ex consiglieri provinciali e degli Stati Generali delle Donne, dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle e del Movimento metropolitano per le nuove Autonomie Territoriali).

Questa settimana prendono il via anche i quattro eventi formativi ed informativi organizzati dalla Commissione Statuto in altrettante macro-aree del territorio così suddivise: Bari, Valle d’Itria, Murgiano e Conca barese.

Si comincia mercoledì 19 novembre alle ore 17.00 nella Sala consiliare della Provincia di Bari con un incontro dedicato a “Lo Statuto come strumento di comunità. Principi e valori”. La seconda tappa sarà il 20 novembre alle ore 17.00 nella Sala Consiliare del Comune di Polignano a Mare dove si parlerà di “Forma di governo, identità e poteri”. Il terzo incontro è in programma il 21 novembre alle ore 10.00 presso Palazzo Marchesale a Santeramo in Colle su“Funzioni proprie e collaborazione con i Comuni: gestione delle risorse, interesse generale e servizi”. Ed infine, la quarta ed ultima tappa si terrà sabato 22 novembre alle ore 18.00 nella Sala consiliare del Comune di Corato dove si parlerà di “Informazione e partecipazione. Regole e pratiche ed equità territoriale”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo